Chi Siamo

 

Tessuti Fabiani è gestita da Marco e Roby, due fratelli che, come veri Indiana Jones, ricercano i migliori tessuti italiani per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Ma la storia di questa azienda inizia molto prima, nel 1977, quando loro padre decise di avviare questo business.
Insomma, una vera e propria azienda familiare che, grazie a passione e dedizione, da più di 40 anni lavora nel settore tessile, un mondo di cui conoscono ogni segreto.

Marco, da sempre appassionato di montagna e amante della libertà che si respira ad alta quota, si è specializzato nel settore della lana, e ha deciso di mettere tutto il suo sapere alpino al servizio del suo lavoro.
Una sorta di Reinhold Messner esperto di tessuti, levissimo e purissimo, ma con meno barba.
La sua lana preferita è quella di Angora: morbida e  delicatissima.

Roby, invece, chiamato fin da piccolo “mani di seta” ha deciso di onorare il suo antico soprannome e diventare un’esperto di questo incredibile tessuto.
Per riuscirci ha fatto il cammino della seta, quello che segue le antiche rotte dei mercanti orientali e porta fino in Cina, solo che a metà strada si è ricordaro che aveva lasciato il gas acceso ed è dovuto tornare di corsa.

La seta fa parte di lui fin da quando era bambino e negli anni ne è diventato uno dei massimi esperti, specializzandosi nel processo di stampa del tessuto.


Nella foto potete ammirarli ritratti nel 1684 circa, quando, dopo mesi di battaglie con i pirati cinesi e indiani, sono riusciti a trovare il famosissimo vello d’oro a largo delle acque del golfo del Bengala.